Quando:
8 settembre 2019

Prezzo:
28 €
(minimo 35 partecipanti)

Stampa la locandina completa

Prenota

Luoghi e orari di partenza:
- Arona, Stazione ore 06:30
- Paruzzaro, Autoarona ore 06:40

Partenza in pullman dai luoghi convenuti. Arrivo ad Asti, città elegante e ricca di storia, famosa per il buon vivere, che nel mese di settembre attira migliaia di visitatori, grazie ad un ricco calendario di appuntamenti, tra i quali il Palio ed il prestigioso concorso enologico Douja d'Or.
La giornata è dedicata ad un evento unico in Italia: il Festival delle Sagre. Nel Campo del Palio viene allestito un vero e proprio villaggio, dove oltre 40 Pro Loco dell'Astigiano presentano i loro piatti tipici accompagnati dai vini, offrendo un panorama completo sulla grande tradizione enogastronomica di questa parte del Monferrato.
Le specialità sono più di 80, tra antipasti, primi, secondi e dolci. Solo ed esclusivamente ricette tradizionali e cucinate con materia prima del territorio e tanti piatti ormai scomparsi dai menu dei ristoranti.
Alla mattina si svolge la grande sfilata nel centro storico, con oltre tremila figuranti in abiti d’epoca, i trattori, gli animali e gli attrezzi degli antichi mestieri, per rievocare i vari momenti della vita contadina. Pranzo libero.
Nel pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno. Rientro previsto in serata.



La quota comprende

 
  • Viaggio in pullman G.T.
  • Accompagnatore NuovaMente Viaggi

La quota non comprende

 
  • I pasti e le bevande
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende"