Quando:
8 ottobre 2017

Prezzo:
52 €
(minimo 35 partecipanti)

Stampa la locandina completa

Prenota

Luoghi e orari di partenza:
- Arona, Stazione ore 07:30
- Paruzzaro, Autoarona ore 07:40

Partenza in pullman dai luoghi convenuti.
Arrivo a Bard (AO), piccolo borgo medioevale, contornato dal suggestivo paesaggio della bassa Valle d'Aosta, con caratteristici vigneti e grandi boschi di castagno. Nella splendida cornice del borgo ha luogo il Marché au Fort, giunto alla dodicesima edizione, dove espositori propongono gusto, tradizioni e cultura valdostana. E' un clima di vera festa che attrae molti visitatori, grandi e piccini, coinvolti in animazioni lungo le vie del centro. Questo mercato nasce per valorizzare i prodotti della tradizione rurale: infatti gli amanti della buona tavola e i cultori del gusto potranno incontrare e conoscere da vicino l'eccellente e variegata offerta dell'enogastronomia valdostana, grazie ai numerosi punti di informazione e degustazione, dove tecnici esperti presenteranno le fasi di produzione e le caratteristiche dei prodotti.
Bard è anche nota per la presenza del Forte che domina il borgo, uno dei migliori esempi di fortezza dell'Ottocento. La sommità della rocca è facilmente raggiungibile grazie ad avveniristici ascensori panoramici.
Ospita il Museo delle Alpi, uno spazio espositivo all'avanguardia dove il visitarore viene accompagnato lungo un percorso multimediale e interattivo nell'esplorazione della cultura alpina. Pranzo tipico in ristorante nella località di Arnad. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno.
Rientro previsto in serata.



La quota comprende

 
  • Viaggio in pullman G.T.
  • Accompagnatore NuovaMente Viaggi
  • Pranzo tipico in ristorante

La quota non comprende

 
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende"