Quando:
6 ottobre 2019

Prezzo:
48 €
(minimo 35 partecipanti)

Stampa la locandina completa

Prenota

Luoghi e orari di partenza:
- Arona, Stazione ore 05:30
- Paruzzaro, Autoarona ore 05:40

Partenza in pullman dai luoghi convenuti. Arrivo a Comacchio (FE), centro che conserva intatta la caratteristica di città lagunare, con le acque che la percorrono in lungo e in largo, i ponti in pietra e mattoni e le case a tinte pastello allineate sulle rive dei canali.
Situata a poca distanza dalle rive dell'Adriatico, tra il Delta del Po e le vaste distese di acqua salmastra delle Valli di Comacchio, la città ha da sempre intessuto la sua storia con le attività tradizionali legate all'utilizzo degli estesi specchi d'acqua che la circondavano, come lo sfruttamento delle saline, l'allevamento e la pesca di specie ittiche.
Ogni anno all'inizio del mese di ottobre, Comacchio rende omaggio alla "regina" delle sue Valli: l'anguilla, celebrata nei suoi variegati gusti, simbolo della cultura culinaria di quest'area del ferrarese ed essenza stessa delle tradizioni e dell’immagine della città.
Lungo i canali del centro storico viene allestito un percorso espositivo con prodotti tipici locali, artigianato e manufatti artistici.
La Sagra dell'Anguilla è un evento unico nel suo genere, che attira ogni anno migliaia di visitatori e rappresenta un'occasione imperdibile per degustare prelibati piatti a base di anguilla, di pesce di mare e di valle, preparati presso lo stand gastronomico dai marinai comacchiesi. Pranzo libero.
Nel pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno. Rientro previsto in tarda serata.



La quota comprende

 
  • Viaggio in pullman G.T.
  • Accompagnatore NuovaMente Viaggi

La quota non comprende

 
  • I pasti e le bevande
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende"