Quando:
22 aprile 2018

Prezzo:
55 €
(minimo 35 partecipanti)

Stampa la locandina completa

Prenota

Luoghi e orari di partenza:
- Arona Stazione ore 6:30
- Paruzzaro Autoarona ore 6:40

Partenza in pullman dai luoghi convenuti.
Arrivo a Mantova, circondata su tre lati dalle acque dei laghi formati dal fiume Mincio. Grazie alla dinastia dei Gonzaga, Mantova diventa nel Quattocento uno dei centri artistici e culturali più attivi, dando un contributo straordinario al Rinascimento italiano.
Incontro con la guida e visita a piedi del centro storico, attraverso le piazze più importanti della città. L'ampia Piazza Sordello, con il Duomo e il duecentesco Palazzo del Capitano; la Piazza del Broletto, con la Torre Comunale e il Palazzo del Podestà; la centralissima Piazza delle Erbe, con il Palazzo della Ragione, l'antica Rotonda di S. Lorenzo e la grandiosa Basilica di S. Andrea, progettata da Leon Battista Alberti. Visita del Teatro Scientifico, gioiello tardobarocco, realizzato da Antonio Galli Bibiena nel 1769. Pranzo libero.
Nel pomeriggio visita guidata del vastissimo complesso del Palazzo Ducale.
Con le sue 500 stanze rappresenta al meglio i fasti della dinastia dei Gonzaga: una vera e propria città nella città, con giardini, cortili e palazzi d'epoche diverse. Tra questi spicca il Castello di S. Giorgio, che racchiude la straordinaria Camera degli Sposi, con il prezioso ciclo di affreschi di Andrea Mantegna, capolavoro dell'arte rinascimentale.
Al termine delle visite partenza per il viaggio di ritorno. Rientro previsto in serata.

La quota comprende

 
  • Viaggio in pullman G.T.
  • Accompagnatore NuovaMente Viaggi
  • Visita guidata per l'intera giornata
  • Biglietto di ingresso al Teatro Scientifico
  • Biglietto di ingresso al Palazzo Ducale

La quota non comprende

 
  • I pasti e le bevande
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende"