Quando:
19 maggio 2019

Prezzo:
45 €
(minimo 35 partecipanti)

Stampa la locandina completa

Prenota

Luoghi e orari di partenza:
- Arona, Stazione ore 06:45
- Paruzzaro, Autoarona ore 06:55

Partenza in pullman dai luoghi convenuti.
Arrivo a Venaria Reale (TO), che nel mese di maggio ospita la Festa delle Rose, che rappresenta la più importante manifestazione florovivaistica dell'area metropolitana di Torino.
Un evento fieristico dedicato in particolare alle rose e alle arti floreali, durante il quale il borgo storico fa da cornice agli oltre 100 espositori, non solo di piante e fiori, ma anche di eccellenze enogastronomiche e di artigianato artistico, che colorano la centralissima via Mensa. Al mattino visita guidata della Reggia di Venaria, una delle maggiori residenze sabaude in Piemonte, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Questo vasto complesso fu commissionato a metà del XVII secolo da Carlo Emanuele II di Savoia, che volle realizzare una sontuosa dimora di piacere e di caccia. Grazie agli interventi di grandi architetti, tra i quali Filippo Juvarra, la Reggia custodisce veri gioielli dello stile barocco come la Galleria Grande, la Sala di Diana e la Cappella di Sant'Uberto. Visita libera dei giardini della Reggia, ampio spazio verde dove è possibile fare una passeggiata nella storia e nella natura, che si fondono alla perfezione creando scorci di grande fascino.
Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno. Rientro previsto in serata.


La quota comprende

 
  • Viaggio in pullman G.T.
  • Accompagnatore NuovaMente Viaggi
  • Visita guidata della Reggia
  • Biglietti di ingresso alla Reggia e ai giardini

La quota non comprende

 
  • I pasti e le bevande
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende"