Quando:
29 luglio 2018

Prezzo:
44 €
(minimo 35 partecipanti)

Stampa la locandina completa

Prenota

Luoghi e orari di partenza:
- Arona, Stazione ore 06:30
- Paruzzaro, Autoarona ore 06:40

Partenza in pullman G.T. alle ore 06:30 dai luoghi convenuti per la Svizzera, attraverso il Passo del Sempione (2005 m). Percorrendo la la Mattertal, la valle di Zermatt, circondata da ben 38 cime sopra i 4000 metri, tra le quali il Monte Rosa, arrivo a Täsch, dove termina la strada per i veicoli a motore.
Partenza con il treno che in appena 20 minuti conduce in centro a Zermatt (1616 m), una delle più rinomate località di montagna della Svizzera, dove possono circolare solo veicoli elettrici e paradiso per gli amanti dello sci alpino.
Questa località deve la sua fama soprattutto alla montagna più fotografata del mondo: il Cervino (Matterhorn per gli svizzeri), il gigante a forma di piramide che dai suoi 4478 metri fa da sfondo al grandioso scenario alpino. Grazie all'eco internazionale dell'impresa compiuta dagli scalatori che per primi ne raggiunsero la vetta, Zermatt diventa dall'Ottocento una delle capitali dell'alpinismo e oggi ospita anche un museo dedicato al Cervino. Tempo a disposizione per visitare il paese, per passeggiate o per brevi escursioni raggiungendo i punti panoramici con i numerosi impianti, come la celebre Ferrovia del Gornergrat o la funicolare di Sunnegga. Pranzo libero.
Nel pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno. Rientro previsto in serata-

Documenti richiesti: Carta d'identità senza timbro di proroga


La quota comprende

 
  • Viaggio in pullman G.T.
  • Accompagnatore NuovaMente Viaggi
  • Biglietto del trenino Täsch-Zermatt a/r
  • Assicurazione Allianz Global Assistance

La quota non comprende

 
  • I pasto e le bevande
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende"